Mettiamo al centro i più giovani e il loro diritto all’istruzione, fornendo loro un luogo sicuro dove poter diventare artefici del proprio futuro.

In un mondo in cui a oltre 120 milioni di bambini e bambine è negato il diritto all'istruzione e in un Paese, l’Italia, in cui 1,2 milioni di minori vivono in condizione di povertà assoluta, spesso sinonimo di povertà educativa, con l'aiuto di partner locali offriamo gratuitamente ai più giovani progetti educativi, un’istruzione regolare e un punto di riferimento su cui contare.

Così non solo miglioriamo le loro prospettive di vita, ma contribuiamo a far sì che domani nelle società civili prevalgano pace, equità e giustizia. Perché bambine e bambini sono il futuro.

Con i nostri progetti vogliamo inoltre costruire ponti di collegamento tra le diverse realtà in diversi luoghi del mondo. Per questo ci impegnamo a promuovere l’Educazione alla Cittadinanza Globale, per aumentare la consapevolezza legata alla responsabilità sociale, e sostiene il coinvolgimento attivo di studenti e studentesse in Italia e in Europa

In questa sezione troverai tutte le informazioni sui nostri progetti educativi attivi ad Haiti, in Honduras, Namibia e Italia.


Haiti  Honduras
Namibia  Italia