L’ISTRUZIONE CREA LA PACE

Crediamo che con una penna e un foglio di carta si possa costruire la pace.
Grazie all’accesso un’istruzione adeguata, saranno i bambini e le bambine a guidarci in un mondo migliore.


COSA FACCIAMO

In un mondo in cui a oltre 120 milioni di bambini e bambine è negato il diritto all'istruzione e in un Paese, l’Italia, in cui 1,2 milioni di minori vivono in condizione di povertà assoluta, spesso sinonimo di povertà educativa, lavoriamo per offrire gratuitamente ai più giovani progetti educativi, un’istruzione regolare e un punto di riferimento su cui contare.
Così non solo possiamo migliorare le loro prospettive di vita, ma contribuiamo a far sì che domani nelle società civili prevalgano pace, equità e giustizia.
Perché bambine e bambini sono il futuro.

Con i nostri progetti educativi vogliamo inoltre costruire ponti di collegamento tra le diverse realtà in diversi luoghi del mondo. Per questo ci impegnamo a promuovere l’Educazione alla Cittadinanza Globale, per aumentare la consapevolezza legata alla responsabilità sociale, e sosteniamo il coinvolgimento attivo di studenti e studentesse in Italia e in Europa.

HaitiHonduras
NamibiaItalia


 

COSA PUOI FARE TU

La tua generosità e il tuo aiuto concreto contribuiscono a garantire l'accesso gratuito all'istruzione e un futuro migliore.
Scegli tra le diverse modalità di donazione o prendi parte alle nostre attività e scendi in campo insieme a noi!
donaattivati



NEWS ED EVENTI

Il tuo 5x1000 a PEN PAPER PEACE

Da quest'anno, quando compili la tua dichiarazione dei redditi puoi decidere di affidare il tuo 5x1000 a PEN PAPER PEACE.
Il 5x1000 è una quota di imposte a cui lo stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit. 
Non è una spesa per te, ma un grande aiuto a studentesse e studenti che partecipano ai nostri progetti!

Scopri qui come puoi affidarci il tuo 5x1000 e quanto vale per noi!

L'istruzione crea la pace con il tuo 5x1000 a Pen Paper Peace, CF 96472290582



PROGETTO BUDDY passa all'azione!

Progetto Buddy è un servizio di Pen Paper Peace accessibile e gratuito, che offre a studenti e studentesse un supporto per potenziare la capacità di resilienza, di studio e il loro benessere.
Presto 200 studenti e studentesse in Italia potranno beneficiare dalla fase pilota di questo nuovo progetto. Per questo stiamo cercando volontari e volontarie che vogliano diventare Buddy e, una volta a settimana, incontrare online
gli studenti e le studentesse per dare loro una mano con lo studio e offrire un supporto emotivo, come se fossero fratelli o sorelle maggiori.

Vuoi conoscere meglio il progetto? Stai già pensando di candidarti? Visita il portale dedicato www.progettobuddy.com.
Ti aspettiamo!

 
Volantino Cerchiamo volontari fantastici per Progetto Buddy!