SCUOLE PER HAITI supporta due scuole (St. Emma e St. Nicolas) in una delle zone urbane più povere del mondo – la slum Citè du Soleil in Port-au-Prince.
Da subito SCUOLE PER HAITI ha collaborato con l'associazione NPH, che lavora ad Haiti da più di 25 anni proprio con gli haitiani, per far funzionare le cose nel paese.
Oggi SCUOLE PER HAITI si prende cura di piu di 500 bambini attraverso l'educazione.

Da quando l'istruzione ad Haiti richiede una tassa scolastica e molte famiglie haitiane hanno meno di un euro al giorno per vivere, la gran parte dei bambini delle slums non sanno neanche cosa ci sia tra le mura di una scuola.
Nelle nostre scuole hanno imparato a leggere, scrivere, la matematica di base e il francese, lingua ufficiale di Haiti.

SCUOLE PER HAITI non lavora solo con gli studenti in Haiti. Un concetto fondamentale è quello di stimolare l'attenzione, negli studenti italiani e tedeschi, verso chi è intorno a noi. Aiutiamo gli studenti, le scuole e i gruppi di giovani a potersi prendere cura delle condizioni di vita dei loro coetanei ad Haiti attraverso la creazione di progetti nelle scuole e fuori dalle scuole, in ogni luogo di aggregazione e non.
Raccogliere fondi usando la propria fantasia, la propria creatività, il proprio ingegno e la voglia di sentirsi parte attiva importante di un progetto.
Vogliamo costruire ponti tra ragazzi tedeschi, italiani ed haitiani.
SCUOLE PER HAITI entrerà anche nelle scuole e incontrerà i ragazzi parlando assieme di quello che pensano, della situazione ad Haiti e nel mondo, e di cosa è possibile cambiare, su cosa poter lavorare.
Ci saranno delle giornate evento, come già in Germania accade, dove artisti e personaggi famosi dello spettacolo, che appoggianno la nostra causa, verranno a visitare le scuole che hanno preso parte al progetto.

Unterricht