PEN PAPER PEACE si impegna a promuovere l'educazione.
Attraverso penna e foglio lavoriamo per migliorare le condizioni di vita delle persone. L'educazione crea le opportunità, ed è fondamentale per sviluppare il senso di responsabilità. Costruendo e sostenendo le scuole nelle zone povere del mondo, ci prendiamo cura dei bambini che altrimenti non avrebbero facile accesso all'insegnamento, procurando loro un istruzione regolare, e fornendo loro un posto dove poter sempre ritrovarsi e sentirsi protetti.

PEN PAPER PEACE attraverso la campagna SCUOLE PER HAITI vuole accrescere la consapevolezza, l'attivismo e la responsabilità sociale delle giovani generazioni tedesche e italiane. Attraverso la partecipazione delle scuole e l'organizzazione autonoma degli studenti nel trovare i fondi, essi stessi hanno l'opportunità di dimostrare solidarietà ai loro coetanei che vivono in un isola dall'altra parte dell'oceano, Haiti.
SCUOLE PER HAITI ha già permesso agli studenti tedeschi ed italiani di aiutare piu di 500 bambini che vivono e vanno a scuola nelle slums di Port -au-Prince.
Altri progetti sono ora in via di sviluppo.

Tutte le informazioni si trovano anche cliccando qui.